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Metodi e costi di spedizione

Modalità di Ritiro

Le spedizioni avvengono per conto del Cliente, per mezzo dei nostri Corrieri Espressi convenzionati, in un arco temporale variabile da 1 a 5 giorni lavorativi su tutto il territorio mondiale. La consegna standard avverrà nei seguenti orari: dalle ore 9.00 alle ore 18.00, di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì.

In fase di registrazione ti consigliamo vivamente di lasciare un vostro recapito telefonico, utile per il corriere per poterti contattare e concordare direttamente il ritiro.

E' possibile monitorare il percorso e le tempistiche della spedizione attraverso i portali informatici dei nostri partner. A seguito dell'avvenuta spedizione, inserendo il codice che ti verrà comunicato via mail ed il relativo link del portale, potrai verificare l'esatto percorso del pacco e la previsione sulla consegna.

Ti invitiamo ad inserire in sede di registrazione:

  • Il numero di telefono, al quale potrai essere contattato se dovessero incorrere dei problemi con la consegna o in caso di non rintracciabilità del tuo indirizzo.
  • Un indirizzo di consegna dove qualcuno possa essere presente per ritirare l'ordine. Anche l'indirizzo del tuo posto di lavoro o la casa di un vicino possono essere soluzioni valide. Se volessi modificare l'indirizzo di consegna in un secondo momento, ti preghiamo di contattare il nostro servizio clienti e nel caso in cui il pacco è già in mano al corriere, dovresti contattare il corriere telefonicamente. In tal caso dovrai comunicare il numero del pacco, che avrai già ricevuto insieme alla conferma di spedizione.
  • Assicurati che il tuo nome sia chiaramente visibile sulla porta di casa, per aiutare il corriere nella consegna. Se nessuno sarà presente all'indirizzo di consegna quando arriverà il tuo pacco, il corriere tenterà di consegnare il pacco 1 - 2 volte prima di rispedirlo al mittente, dove verrà comunque ricevuto da noi, che ti ricontatteremo per capire qual'è stato il problema e risolverlo.

Per particolari necessità offriamo le seguenti modalità di spedizioni alternative:

  • Express 24h: spedizione entro la giornata lavorativa successiva all'ordine in moltissime località italiane (escluso Sicilia, Calabria e Sardegna e alcune zone remote che possono essere servite in max 72h)
  • Spedizioni Voluminose e Pesanti: per ordini di grandi dimensioni superiori a 0,74 m3 e/o 50 Kg di peso, verranno effettuate quotazioni specifiche direttamente dal nostro customer care.


Accettazione e Ritiro con Riserva

Al momento della consegna della merce, il Cliente è tenuto a controllare:

  • che il numero dei colli (pacchi) in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;
  • che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato;
  • che non siano stati utilizzati materiali di chiusura diversi da graffe metalliche o nastro.

Se l'imballo presenta il minimo segno di danneggiamento e/o il numero di colli consegnato risulta diverso da quello atteso, il Cliente deve contestare immediatamente al corriere le difformità. A tal fine è necessario apporre la dicitura "ACCETTATO CON RISERVA" sulla ricevuta di consegna del corriere indicante il motivo di tale riserva.

Ogni corriere è obbligato a recepire l'accettazione con riserva. Nel caso in cui il corriere non accordasse l'accettazione con riserva, si consiglia vivamente il Cliente di contattare telefonicamente MilkyWay srl (+39 059 7860149) in presenza del corriere.

Nel caso in cui l'imballaggio presenti danneggiamenti esteriori (buchi, pieghe, ammaccature, tagli, aperture, ...) è opportuno fotografare l'imballo prima dell'apertura. Tale attività è richiesta per le eventuali pratiche di rimborso da effettuare nei confronti del corriere.
Attenzione: apporre una riserva generica o una riserva senza adeguata motivazione, comporta la NON accettazione dalla copertura assicurativa del danno. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.


Calcolo delle spese di spedizione

Le spese di trasporto e consegna sono calcolate automaticamente dal sistema informatico MilkyWay e variano a seconda del tipo di acquisto. Il nostro software di e-commerce ti permette di avere sempre sotto controllo le spese di spedizione e di scegliere la soluzione a te più comoda a seconda dei prodotti che hai scelto. Il nostro modello prevede di poter ottenere costi di spedizione migliori in funzione delle tipologie di prodotti acquistati.

Nel caso di prodotti molto voluminosi o di spedizioni di grande entità in cui le spese di spedizione non verranno pubblicate nel carrello, a seguito della conferma d'ordine, potrai interrompere il processo di pagamento e ti contatteremo direttamente per comunicare l'esatto importo della spedizione. Potrai anche contattarci telefonicamente al numero +39 059 7860149 o per mezzo della chat a cui ti risponderà il nostro servizio clienti!


Non responsabilità del produttore per danni o ritardi di consegna

MilkyWay srl deve considerarsi esente da ogni responsabilità per perdite o avarie (danneggiamento) della merce dal momento in cui la stessa viene consegnata senza riserve al vettore per il trasporto.

Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere denunciati al corriere entro 8 giorni dall' avvenuta consegna tramite raccomandata a.r. (art. 1698 c.c.). Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non potrà essere presa in considerazione.


Assunzione di responsabilità di quanto dichiarato da parte del Cliente

Il Cliente si assume la piena responsabilità di quanto dichiarato. Dal momento in cui riceve la merce danneggiata, il cliente che ne chieda la riconsegna al vettore ha azione diretta ed esclusiva nei confronti del vettore stesso.

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